top of page
corso.jpeg

STUDIO DI REGISTRAZIONE AUDIO-VIDEO

Lo Studio Benelli Mosell, sede di MUSICAFELIX, è spesso utilizzato da pianisti professionisti per incisioni audio-video. 
Dispone di un sistema di quattro camere HD con ottica variabile, controllati dalla Blackmagic Atem Pro Iso, e di vari microfoni sia per strumenti che per voce. La connessione internet via fibra consente di effettuare eventi in live streaming ad alta qualità, con la massima semplicità d'uso.

Musicafelix inoltre offre agli studenti che optano per un percorso pluriennale la possibilità di preparare nell'arco di due anni e di registrare un master, per giungere alla pubblicazione commerciale con un'etichetta distribuita internazionalmente. 

Tra i pianisti che già hanno inciso a MUSICAFELIX, ricordiamo Maurizio Baglini (Decca), Vanessa Benelli Mosell (Decca), Massimo Salotti (Da Vinci), Alberto Bocini (NBB Records) e vari allievi di MUSICAFELIX che hanno inciso il loro primo CD per Brilliant Classics:

  • Gaia Sokoli (le 3 Sonate di Fanny Mendelssohn e il ciclo “Das Jahr")

  • Michele Tozzetti (Bernstein Piano Works)

  • Paolo Zentilin (le 12 Sonate di Giustini, 3 CD)

  • Maria Argentiero (Tansman Piano Music)

  • Cecilia Facchini (Sgambati Piano Music)


Lo studio è inoltre dotato di un fortepiano Graf N. 429 (1820), restaurato nel 2023 dall’Accademia del Fortepiano “Bartolomeo Cristofori” di Firenze, e di un secondo pianoforte Boston 155.

Per informazioni sulle condizioni di noleggio dello studio per registrazioni professionali, contattare la segreteria: info@musicafelix.it

bottom of page