News

Lezioni online di Boris Berman per Musicafelix

29 May 20

Musicafelix è onorata di annunciare che grande pianista e didatta Boris Berman, head of piano alla Yale University, da oggi terrà un corso di lezioni di pianoforte online per Musicafelix, sulla piattaforma, sviluppata a Musicafelix, www.mfclassrooms.com, con una qualità audio nettamente superiore alle altre comuni piatttaforme di videoconferenza, come Skype o Zoom. 

La data della lezione sarà concordata con l'allievo, in base alla disponibilità del M° Berman. Prima della lezione, una volta avvenuto il pagamento, l'allievo dovrà inviare una sua registrazione del brano che intende studiare durante la lezione, che il M° Berman ascolterà prima della lezione. 

Il costo della lezione è il seguente: 

Lezione di 60 minuti: 220 Euro
Lezione di 120 minuti: 400 Euro
Lezione di 180 minuti: 540 Euro

Il pagamento dovrà avvenire anticipatamente, via bonifico bancario (IBAN: IT60 J030 6909 4841 0000 0010 956 BIC/Swift: BCITITMM) o via Paypal (info@associazionemendelssohn.it).   

La segreteria fornirà ai nuovi studenti una login e password per accedere al sito e prenotare le lezioni.

Per una maggiore qualità audio nelle lezioni online, si raccomandano i seguenti requisiti:

Usare un computer (PC o Mac) con sistema operativo aggiornato, con almeno 8 GB di Ram e processore i5 o superiore. In ogni caso, la piattaforma funziona anche con smartphone o tablet. 
Usare un browser aggiornato (si consiglia Chrome) e chiudere le altre finestre del browser e tutte le altre applicazioni.   
Usare cuffia e microfono esterno. Si consigliano i microfoni USB, come l'Apogee Mic Plus o Mic96, il Rode NT-USB o NT-USB Mini, il Blue Yeti.
Avere una connessione internet (possibilmente fibra) con almeno 30 Mbits in download e 15 Mbits in upload. Si consiglia di connettere il computer via cavo Ethernet, se possibile, poiché la connessione WiFi potrebbe avere una minore stabilità.  
Regolare il livello del microfono manualmente, verificando che il suono non vada in distorsione nel fortissimo.